Acquista su macro cliccando su questo banner per sostener il sito vivere in modo naturale

Il grande archivio del blog di Vivere in modo naturale.

Cerca nel blog

GOOGLE Traduttore

giovedì 11 gennaio 2018

L'assunzione di vitamine durante la gravidanza riduce il rischio di autismo del 73%, migliora la salute generale del bambino, nuovi studi lo dimostrano

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti
vitamine-lista-completa-per-il-proprio-fabbisogno-

L'assunzione di vitamine e acido folico durante la gravidanza, riducono il rischio di autismo del 73% migliorando la salute generale del bambino.




Traduzione a cura di Vivere in modo naturale

L'assunzione di integratori vitaminici prima, durante e dopo la gravidanza può ridurre il rischio di disturbi dello spettro autistico e migliorare significativamente la salute generale del bambino, secondo uno studio pubblicato sul Journal of the American Medical Association Psychiatry . 

Un gruppo di ricercatori dell'Università di Haifa  in Israele ha seguito 43.500 bambini israeliani nati tra il 2003 e il 2007 fino al 2015 come parte dello studio.
I ricercatori hanno scoperto che i bambini nati da madri che assumevano multivitaminici e acido folico durante o prima della gravidanza avevano il 73% di probabilità in meno di sviluppare l'autismo. 
Allo stesso modo, i bambini nati da madri che hanno assunto integratori fino a due anni prima della gravidanza hanno avuto un rischio ridotto del 61 per cento di sviluppare la condizione.
"L'esposizione materna agli integratori di acido folico e multivitaminico prima e durante la gravidanza è associata a un ridotto rischio di disturbo dello spettro autistico nella prole rispetto alla progenie delle madri senza tale esposizione", ha detto al Daily Mail online il professor Stephen Levine .

I risultati possono essere associati a cambiamenti epigenetici innescati da fattori esterni come la dieta, ha detto l'autore dello studio. 
Secondo il gruppo di ricerca, i risultati evidenziano l'importanza di seguire una dieta sana, specialmente prima della gravidanza. 
Tuttavia, gli scienziati hanno notato che i risultati giustificano ulteriori indagini.
"In questo momento, il consenso generale è che non c'è una causa singolare di autismo, ma più probabilmente più fattori causali; tuttavia, questi risultati riflettono un'associazione positiva con la preconcezione materna e l'assunzione prenatale di acido folico / vitamine prenatali e un rischio ridotto di avere un bambino con autismo. 
Mentre abbiamo bisogno di mostrare la causalità biologica per rinforzare definitivamente questo legame, questi risultati servono come promemoria dell'importanza del preconcetto e della nutrizione prenatale ", ha detto la dottoressa Jennifer Ashton , corrispondente medica principale di ABC News .

Studio: carenza di vitamina alla nascita può aumentare il rischio di autismo

Le scoperte recenti hanno riflettuto su un gran numero di studi che dimostrano un legame tra carenza vitaminica e autismo. 
Ad esempio, un piccolo studio svedese pubblicato nel 2015 ha rivelato che i bambini con autismo avevano livelli di vitamina D significativamente più bassi alla nascita rispetto ai loro fratelli. 
I ricercatori hanno esaminato 58 coppie di fratelli come parte dello studio e hanno osservato che i fratelli più sani avevano un livello medio di vitamina D di soli 31,9 nanomoli per litro, rispetto ai soli 24 nanomoli per litro nei bambini con autismo.

I ricercatori hanno anche scoperto che i bambini nati durante l'inverno avevano livelli di vitamina D più bassi rispetto a quelli nati durante l'estate. 
La carenza di vitamina D era anche più diffusa nei bambini di discendenza africana e mediorientale, hanno aggiunto gli scienziati. (Correlato: I  ricercatori confermano il collegamento tra carenza di vitamina D durante la gravidanza e tratti di autismo .)

"Questi nuovi risultati suggeriscono che la vitamina D può essere un altro fattore nutrizionale importante nello sviluppo del disturbo dello spettro autistico durante la gravidanza e la vita in giovane età. I ricercatori hanno scoperto una vasta gamma di livelli di vitamina D tra i bambini con autismo e una sovrapposizione di livelli di vitamina D tra coloro che hanno sviluppato il disturbo e quelli che non lo hanno fatto. 
Quindi c'è ancora molto che non capiamo ", ha  detto il dott. Paul Wang , pediatra dello sviluppo e capo della ricerca medica presso l' autismo .

Informazioni rapide sui tassi di autismo negli Stati Uniti

I risultati di studi recenti e precedenti potrebbero avere potenziali implicazioni nei tassi di autismo negli Stati Uniti. 
I dati del Centro per il controllo e la prevenzione dei disabilità (ADDM) del Center for Disease Control and Prevention (CDC) hanno rivelato che:
  • Circa uno su 68 bambini in tutto il paese era stato identificato con la condizione.
  • L'autismo era circa 4,5 volte più comune tra i ragazzi che tra le ragazze.
  • Circa uno su sei bambini negli Stati Uniti ha avuto una disabilità dello sviluppo come l'autismo.
  • Il disturbo può verificarsi in tutti i gruppi razziali, etnici e socioeconomici in tutto il paese
Visita  AutismTruthNews.com per rimanere informato sulle ultime scienze che circondano l'autismo.

Le fonti includono: 


vai al sito macrolibrarsi vai al sito macrolibrarsi
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti
stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento